AVVISO: I corsi di QI GONG riprenderanno il giorno 1° Ottobre 2020.
Consegnare il modulo d’iscrizione – certificato medico – quota d’iscrizione al Budokai, entro il 1° Ottobre 2020. –> taichi@budokai.it

Introduzione alla attività

Il Qi-Gong e’ l’insieme di pratiche atte a sviluppare l’energia interiore dell’uomo sopratutto mediante il controllo della respirazione. L’origine del Qi-Gong si perde nella preistoria della Cina, si tratta di un retaggio di tipo sciamanico che venne successivamente accolto, elaborato e perfezionato dal Taoismo e dalle scuole ad esso ispirate o legato.

La attività al Budokai

Il Qi-Gong si basa su esercizi ginnici, meditativi e di respirazione che l’allievo impara gradualmente. Lo scopo e’ l’acquisizione di longevità, immunità dalle malattie, forza fisica e mentale e la capacità di dirigere all’esterno l’energia vitale per fini terapeutici e di combattimento. Per questi motivi il Qi-Gong è correlato a tutti gli altri campi della Medicina Tradizionale Cinese ed alle arti marziali. Specificamente le arti marziali che prediligono una concentrazione dell’allievo alla coltivazione dell’energia interna sono il Tai Chi Chuan, lo Hsing I e il Pa Kua.

Corsi adulti

QI-GONG
Sala Fior di Loto
(Istr: Ana PAYA PEREZ)
MARTEDÌ 07:45–09:00
GIOVEDÌ 07:45–09:00

Organizzazione

Ana Paya

Responsabile sezione Qi-Gong / Tai Chi / Yoga

taichi@budokai.it
Informazione per adesione al Budokai Ispra: Club
Documenti per iscrizione: Club > Documents

INSEGNANTI

Ana PAYA PEREZ

Allieva del Dr. Liu Dong e la Maestra Liu He dal 2006.

Graduata in Qigong Self-Cultivation and Teacher Trainer nel 2016 e nel 2018 dalla International Healing Qigong School de Portland (Oregon -USA)

Fondatrice della sezione Taichi e Qigong nella ASD Budokai nel anno 2000.

Calendario

Useful links

News

Here you will find all news related to this activity.

Presentazione Corsi Taichi con il maestro Marco Gamuzza 17 Ottobre 2020

Il Maestro Marco Gamuzza è il direttore tecnico della scuola tradizionale di Kung Fu e Tai Chi Xin Dao, con il significato de “La via del Cuore” indicando proprio come missione la ricerca dell’essenza del Kung Fu Cinese e della cultura a lei connessa. Discepolo testamentario del Gran Maestro Yang Linsheng, (uno dei 10 Maestri…

Continue Reading Presentazione Corsi Taichi con il maestro Marco Gamuzza 17 Ottobre 2020